Addolcitori

L’acqua che esce dai nostri rubinetti di casa è ricca di minerali tra i quali calcio e magnesio, che rendono l’acqua calcarea. Maggiore è la quantità di calcare che l’acqua raccoglie e maggiore è la sua durezza.

L’acqua calcarea è la principale causa ai problemi legati alle installazioni domestiche: troppo calcare nell’acqua provoca la formazione di incrostazioni. Ne sono spesso colpiti i boiler, caldaie, impianti solari, ferri da stiro, le lavatrici, lavastoviglie, machine del caffè, box doccia, la rubinetteria, ma anche la biancheria, i capelli e la nostra pelle.

Generalmente le incrostazioni calcaree sono costituite da più forme cristalline di carbonato di calcio, presenti in percentuali differenti, anche se è la calcite la maggior responsabile delle incrostazioni. Gli inconvenienti provocati dalle acque dure sono molteplici e particolarmente evidenti in ambito tecnologico. Le incrostazioni calcaree nuocciono al buon funzionamento delle lavatrici e delle lavastoviglie e, incrostando le serpentine, aumentano il consumo di energia. A seconda della durezza dell’acqua, i danni dell’incrostazione possono farsi sentire in qualche mese o in qualche anno, ma sono inevitabili quando l’acqua non è trattata. Queste considerazioni generali valgono sia nei vari settori industriali sia in quello domestico, con ricadute economiche di varia entità.

Con l’installazione di un addolcitore è possibile ottenere molti benefici tra cui:

  • Risparmio Energetico
  • Risparmio sull’acquisto dei detergenti
  • Maggiore durata delle tubature
  • Lunga vita agli elettrodomestici di casa
  • Comfort
  • Benessere

Esempio dei nostri addolcitori d’acqua:

Addolcitori doppio corpo con rigenerazione automatica in equi-corrente o contro-corrente. L’avvio della rigenerazione può essere cronometrico e/o volumetrico.​

Addolcitori cabinato con rigenerazione automatica in equi-corrente o contro-corrente. L’avvio della rigenerazione può essere cronometrico e/o volumetrico.

Addolcitore doppio corpo caratterizzato dal sistema di rigenerazione proporzionale in controcorrente.

Addolcitore cabinato caratterizzato dal sistema di rigenerazione proporzionale sia nella salamoia che nello scarico.

Addolcitore cabinato caratterizzato dal sistema di rigenerazione proporzionale in controcorrente.

Addolcitore cabinato caratterizzato dal sistema di rigenerazione proporzionale sia nella salamoia che nello scarico.

Sistema polifunzionale in grado di rimuovere dall’acqua oltre alla durezza anche ferro, ammoniaca e sostanze organiche. Ideale per chi ha pozzo.

Valvole di varie caratteristiche in base alle vostre esigenze.

Addolcitore a doppia colonna impiegato laddove vi è una richiesta di acqua addolcita 24 ore su 24.